Creta Frame: semplice ed essenziale in massello di legno. Ecco l’ultima nata in casa Del Tongo.

Una cucina essenziale, semplice e dal design pulito, risultato però di grandi capacità tecniche e artigianali: Creta Frame poteva essere solo una cucina Del Tongo, l’azienda di Tegoleto (Arezzo) che dal 1954 fa sempre e solo cucine lavorando con passione, rigore e vera e propria maniacalità.

Ogni pezzo di una cucina Del Tongo è sempre selezionato o realizzato al meglio, e sottoposto a una serie di controlli severi per poter rispondere ai cinque punti della qualità Del Tongo: robustezza, ergonomia, capacità contenitiva, resistenza e profondità dei pensili; e l’ultima nata Creta Frame non fa eccezione: nata per valorizzare le materie prime – in particolare il legno – e la loro lavorazione artigianale, per Creta Frame niente è lasciato al caso.

Le sue ante sono in rovere a poro aperto, con una cornice in legno massello, con uno spessore di ben 24mm. Le sue cornici e i suoi pannelli sono montati con la tecnica artigianale detta “maschiatura”, un processo che richiede estrema precisione e che permette di unire le varie parti dell’anta in un elemento unico, attraverso un complesso e pignolo sistema di incastri.

Un processo che richiede estrema precisione e che comincia anche prima della lavorazione, con la scelta e l’utilizzo di materie prime selezionate: per Creta Frame sono messe a disposizione cinque diverse finiture di rovere. Vengono scelti solo legni molto stagionati, per mantenere inalterate le strutture e garantire la loro stabilità nel tempo. Il risultato perfetto è sotto gli occhi di tutti, quello che c’è dietro può essere solo la maniacalità di Del Tongo the kitchen maniacs.

Ecco perchè, noi di Abita design arredamenti, abbiamo scelto Del Tongo Cucine, per non accontentarci di una cucina solo bella…

Del Tongo su Archiproducts.com

creta frame Creta frame2 Creta frame3 Cretaframe4 finiturecretaframe

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.