Giovanni Donzelli

Architetto

L’architetto Giovanni Donzelli,

nasce a Vittoria (RG) nel 1986 dove frequenta il Liceo Scientifico e successivamente prosegue gli studi a Siracusa, conseguendo la Laurea in Architettura nel 2013 con il massimo dei voti e lode, all’Università degli Studi di Catania, discutendo una tesi che affronta il tema della progettazione e riqualificazione della periferia siracusana (relatore Prof. Arch. Zaira Dato, correlatore Arch. Sandra Saviotto).

Appena laureato consegue l’abilitazione professionale e si iscrive all’Albo dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Ragusa. Contestualmente, inizia un periodo di collaborazione, tuttora in corso, con lo studio di architettura “Zona Rimozione” dell’architetto Gaetano Lo Monaco, maturando varie esperienze progettuali e di cantiere. Nel 2014, infatti, collabora alla direzione lavori di quella che è al momento la più complessa architettura progettata e realizzata dallo studio di architettura (Villa M.P.).

Affascinato dal mondo del design di interni e dell’arredamento, nel 2016 entra a far parte del team di progettazione d’interni, presso lo showroom “Abita Design” di Vittoria. Qui si occupa principalmente di progettazione architettonica e di ristrutturazione di interni residenziali e commerciali, oltre a curare l’immagine in forma pubblicitaria dello showroom.

Ogni suo progetto è sviluppato in stile moderno e con cura particolare alla luce, ai materiali, alla funzionalità degli spazi e ai dettagli. Pur mantenendo una impronta personale, ogni realizzazione porta a risultati sempre diversi, frutto della combinazione degli spunti offerti dal contesto, dal luogo e dai gusti del cliente.

Socials